Riavere una buona reputazione su YouTube

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Salve a tutti gli utenti di farrorge forum, oggi vi farò un altra guida per spiegarvi se è possibile riavere una buona reputazione su youtube.


    differenza tra avvertimento sul copyright e corrispondenza con contenuti di terze parti.

    Avvertimento sul copyright




    L'avvertimento arriva al proprietario del canale solo quando c'è anche la rimozione di un video (in seguito ad una richiesta/segnalazione).





    Se ricevi tre avvertimenti sul copyright, il tuo account verrà sospeso e tutti i video caricati al suo interno verranno rimossi. Ricevere un avvertimento sul copyright ti preclude la possibilità di usufruire di alcune delle funzionalità del canale, come:

    Hangout in diretta
    Caricamento di video come non elencati
    Caricamento di video di durata superiore a 15 minuti
    Caricamento di video con licenze Creative Commons
    Programmazione InVideo
    Monetizzazione



    Nella guida di YouTube non vengono citate miniature personalizzate ed annotazioni esterne ma credo che un canale che non è in buono stato, abbia anche queste limitazioni.

    L'avvertimento sul copyright è qualcosa di più grande della corrispondenza, infatti nella guida viene specificato che: "l'eliminazione del video che ha ricevuto l'avvertimento non risolverà il problema."

    A questo punto YouTube ci indica 3 strade per risolvere il problema:


    1. Aspettare che l'avvertimento scada dopo sei mesi. L'avvertimento scadrà a condizione che si completi la Scuola di copyright (si tratta di videolezioni abbinate a delle domande, che puoi frequentare loggato con l'account da riportare in buono stato, all'indirizzo Clicca Qui) Ovviamente il canale non deve ricevere altri avvertimenti sul copyright durante quei sei mesi.

    2. Si può chiedere a chi ha rivendicato il video di ritirare la rivendicazione per violazione del copyright. YouTube non è chiarissimo in merito ma fornisce qualche informazione in più qui. Praticamente se pensi che l'avvertimento che hai ricevuto non è giusto perché in quel video non hai utilizzo nessun materiale che non fosse di tua proprietà, allora puoi chiedere direttamente a chi ti ha inviato questo avvertimento di ritirarlo.

    3. Se il tuo video è stato rimosso per sbaglio, è stato erroneamente identificato come lesivo del copyright o rientra potenzialmente nella definizione di fair use, potrebbe essere opportuno inviare una contronotifica.

    Questa operazione è più complessa, praticamente invece di chiedere al proprietario di ritirare la rivendicazione, con la contronotifica dici proprio a YouTube che ti ha rimosso il video erroneamente perché ad esempio non è stato riconosciuto il fair use.

    CITAZIONE
    La contronotifica può essere utilizzata solo nei casi in cui il caricamento sia stato rimosso o disattivato in seguito a un errore o all'errata identificazione del materiale da rimuovere o disattivare, ad esempio nei casi di fair use. Non deve essere utilizzata in altre circostanze.

    La procedura dovrebbe richiedere almeno 10 giorni e se hai già avuto altri avvertimenti in passato, non puoi richiederla. Tutte le informazioni sono pubblicate qui Clicca Qui



    Corrispondenza con contenuti di terze parti




    Se quelli che abbiamo visto prima sono indicati come "Avvertimenti sul copyright", la corrispondenza con contenuti di terze parti viene invece indicata alla voce "Rivendicazioni di Content ID". Alla scheda funzioni dell'account clicca qui è possibile verificare, come mostrato nell'immagine seguente, lo stato del proprio account. (ps il mio account è tutto verde)

    jZ25OGu



    La corrispondenza si distingue dall'avvertimento innanzitutto perché il video non viene necessariamente rimosso. Se negli avvertimenti era stata necessaria una segnalazione da parte del proprietario, nella corrispondenza con contenuti di terze parti è un software automatico a individuare contenuti rivendicati (coperti da copyright). Praticamente alcuni partner di YouTube molto importanti come centri media, network vari e case di produzione di film, musica e anche videogames, possono utilizzare il content ID ed inviare a YouTube i file sui quali vogliono rivendicare una proprietà. YouTube memorizza questi file e se si accorge che un canale carica un video contenente una parte di questo file, allora scatta la corrispondenza.




    Per coloro che ricorrono al content ID, la rimozione del video non è l'unica scelta. Possono anche decidere di monetizzare (e quindi guadagnare loro con la pubblicità presente sul tuo video rivendicato, oppure possono scegliere di tracciarli e quindi accedere alle statistiche.

    Per informazioni sulla monetizzazione clicca qua


    Alcune precisazioni:


    - Se il tuo video è bloccato in tutto il mondo, questa rivendicazione sta penalizzando il tuo account e potresti avere perso l'accesso a determinate funzioni del sito.
    - Il proprietario dei contenuti potrebbe modificare la norma applicata al tuo video in qualsiasi momento.

    Le corrispondenze non sono come gli avvertimenti che se ne ricevi tre ti bloccano l'account, puoi riceverne anche molte. Solo che quelle a livello globale vanno comunque ad inficiare il buono stato dell'account.

    E poi ci sono anche i video rimossi a causa di violazioni delle Norme della community (clicca qui per leggerle) che riguardano soprattutto la pubblicazione di contenuti offensivi, illegali, porno... Praticamente quelli che vengono segnalati con le bandierine presenti sotto al sito.

    2FCa7mf


    Quindi in parole povere è no non si può riavere una buona reputazione con uno schiocco delle dita ma dovete aspettare i 6 mesi e nel frattempo completare la scuola di copyright.



    Spero che il topic sia stato molto dettagliato.

    Un saluto da farris
     
    .
0 replies since 16/11/2014, 23:32   79 views
  Share  
.