Pulizia PC via Software appositi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Il vostro computer è lento? Non siete in grado di formattare o semplicemente siete ignoranti in materia? Bene, questo, allora è il topic giusto per voi. Per prima cosa in un pc la "sporcizia" (non materiale, ma a livello software) può essere sopportata fino ad un certo punto, dopo di che il pc stesso non darà più segni di vita e quindi sarà da buttare. Esistono però dei semplici programmi che, una volta installati e avviati, rimuoveranno quei file inutili quali la cache internet, la cronologia, e tutta la "sporcizia" presente. Solitamente, nel pc di un individuo non-esperto vengono rilevati oltre i 2-3 GB di file "inutili" ma dovete sapere che non resta una questione di spazio, perchè questi files influenzano anche il funzionamento e la velocità del vostro PC rendendolo praticamente inutilizzabile col passare degli anni. Ma tornando ai programmi che ho sopra citato, essi sono tutti affidabili, li uso giornalmente e sopratutto sono gratuiti e senza licenza.


    Come ottimizzare il PC:

    -Occorrente:

    CClenaner: Clicca Qui

    nCleaner: Clicca Qui

    Glary utilities: Clicca Qui


    Reg Tweaker (quest'ultimo è opzionale, e ha bisogno di una crack) ( andate nel Sito Ufficiale e nel menù in alto cliccate "download"


    -Pulizia:

    Scaricate e installate i programmi, iniziamo con ccleaner.
    Una volta aperto sulla sinistra troverete una schermata di questo tipo :



    Settate le impostazione come da immagine. Dopodiché andate su "Opzioni>Impostazioni e settate in questo modo:




    Una volta finito il settaggio potete procedere cliccando su "avvia pulizia" in basso a destra. Vi apparirà un messaggio, cliccate su si senza paura perchè i file che andrà a rimuovere sono inutili. Una volta terminata la pulizia i miglioramenti si dovrebbero notare.

    Una volta finito passiamo a nCleaner:

    Il settaggio del programma è automatico per cui rileva le impostazioni ottimali per il vostro PC. La prima volta, nella maggior parte dei casi vi appariranno degli avvisi nella zona nel rettangolo rosso , come in immagine:




    Se ci sono avvisi, cliccateci sopra e nella finestra di dialogo che apparirà cliccate su "Fix". Successivamente cliccate su "clean system> clean now" (ci sono 2 tasti con la dicitura clean now. Una volta finita la pulizia con l'uno ripetetela anche per l'altro)

    Abbiamo finito con nCleaner, passiamo a Glary Utilities.

    Il settaggio di questo programma è il più lungo. Appena aperto vi apparirà la seguente schermata.



    Appena installato il programma sarà in lingua inglese. Per rimediare, cliccate "Menù" e poi "impostazioni nella tendina che si aprirà, nella finestra di dialogo vi apparirà la scritta "Language: English" cliccate su english e scorrete il menù fino a trovare "Italian" cliccateci sopra e il PC effettuerà il cambiamento. Una volta fatto ciò, cliccate "Manutenzione 1 click" nel menù in alto, selezionate tutte le caselle e affianco alla casella "Eliminazione Tracce" Cliccate su "Opzioni>Seleziona tracce da eliminare" e settate in questo modo:



    Una volta finito, cliccate sul pulsante verde "cerca errori" e una volta finita la scansione cliccate sullo stesso pilsante, che, questa volta dirà "RIpara selezionati".

    E anche con Glary abbiamo finito. RegTweaker ha bisogno di un seriale per effettuare il suo "dovere", comunque sia, una volta scaricato installatelo, apritelo e cliccate su "Scan Now". A scansione terminata cliccate sullo stesso pulsante per eliminare lo "sporco", se avete il seriale andrà tutto bene, altrimenti vi apparirà una schermata che lo chiederà. Inseritelo e cliccate OK.


    LA SEGUENTE PULIZIA VA FATTA OGNI VOLTA CHE USATE INTERNET E PRIMA DI SPEGNERE IL COMPUTER (SE NON LA VOLETE FARE CON TUTTI E 4 I PROGRAMMI FATELA ALMENO CON CCLEANER).


    Note finali:
    A questo punto avete finito, il computer dovrebbe andare più veloce, vi consiglio una scansione con l'antivirus (non rapida, ma completa) su tutti gli Hard disk installati sul vostro pc, se nemmeno così va meglio allora non vi resta che fare un backup (salvare i dati più importanti) e formattare per reinstallare il sistema operativo. I Programmi sopra descritti sono tutti Free, scaricateli dal sito ufficiale per non incappare in truffe o devastanti virus. Un ultima nota, NON FATE LA PULIZIA CON TUTTI E 4 I PROGRAMMI CONTEMPORANEAMENTE ALLA FINE VI RITROVERESTE UTILIZZABILE SOLO IL CESTINO, È COME BERE UN COCKTAIL DI FARMACI E QUINDI LETALE. SEMPRE E SOLO 1 ALLA VOLTA.


    Guida scritta da Farris, vietata la copia senza autorizzazione.
     
    .
0 replies since 27/10/2014, 15:30   19 views
  Share  
.