Osteolemo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    coccodrillo_osteolemmo


    Nome: Osteolemo/Coccodrillo Africano Nano
    Nome scientifico: Osteolaemus tetraspis
    Lunghezza: 1,6 metri

    E' un piccolo coccodrillo che popola le foreste pluviali dell'Africa centro occidentale.Vive in solitudine,l'unico momento in cui 2 individui entrano in contatto è durante la stagione degli amori.Si nutrono di pesci,crostacei e piccoli animali tra i quali uccelli e roditori.Gli indigeni locali sono l'unico pericolo per questa specie,dato che li cacciano per la loro carne,ma dato che cene sono ancora numerosissimi esemplari,al momento la cosa non è grave.La sua pelle non è come quella dei suoi cugini più grandi,infatti non viene mai cacciato per la pelle,questo si può definire un vantaggio per la salvaguardia di questo rettile.Durante l'accoppiamento il maschio si avvicina e scivola sul dorso della femmina abbracciandola con le zampe anteriori per mantenere la presa.
    In questo momento avviene l'allineamento della sua cloaca con quella della compagna che se é ricettiva all'accoppiamento la apre.
    Diverse settimane dopo la copula, le femmine, tra maggio e giugno, depongono una ventina di uova in nidi a collina. I piccoli (di circa 28 cm) verranno alla luce dopo un'incubazione di 85-105 giorni.
     
    .
0 replies since 12/9/2014, 22:47   6 views
  Share  
.