Dinosauri e umani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Fu scoperta negli anni ‘20, viene citata in una lettera di FV Hammar di Saint Louis del 23 giugno 1926, che in merito scrisse: “Questa reliquia è stata trovata da un uomo di nome Jordan di Granby, Colorado il signor Jordan stava scavando in un garage o una cantina e ha scoperto la pietra ad una profondità di 12 piedi. Ha trovato anche molti utensili, nello stesso luogo, dando così la possibilità di un insediamento.”
    Nella parte frontale, un viso e delle iscrizioni nella parte posteriore in altorilievo due dinosauri ed un elefante. La pietra venne acquistata e rimangono cinque repliche e tre foto d’epoca.


    idole
    idolk
    costoneidol

    -------------------

    Il mosaico di Palestrina
    Venne trovato tra il 1558 e il 1604 ed è il mosaico datato al II sec. A.C. è di grandi dimensioni venne utilizzato come pavimentazione. Tra il 1624 1625 il vescovo di palestrina Andrea Peretti ordinò che il mosaico fosse suddiviso in pezzi ed inviato a Roma. Il cardinale Francesco Barberini invece si occupò di recuperare le parti inviate a Roma, riuscendoci nel 1635, e facendolo restaurare. Venne nuovamente restaurato nella metà dell’800, mentre l’ultimo restauro avvenne nel 1952. Rappresenta Alessandria d’Egitto durante l’inondazione del Nilo, tra edifici piante ed animali.


    mosaiquedunilpalaisbarb
    palestrina
    palestrina2
    -------------


    Petroglifo presso il Nanaimo Petroglyph Park Vancouver Island


    other1

    Petroglifo inciso su di una grande roccia presso il lago Sproat , Vancouver, British Columbia


    other2i


    Graffiti degli indiani Anasazi che vivevano nell’attuale Utah tra il 150 aC e il 1200 dC.

    dinosauro


    Pietre di Ica
    Rinvenute a partire dal 1500 dai conquistadores spagnoli, che riportarono il ritrovamento di pietre in Perù,
    con incise con misteriose creature. Alcune vennero portate dai conquistadores in Spagna . Il dottor Javier Cabrera (1924 - 2001) , iniziò a raccoglierle a partire dagli anni ’60, rinvenendone circa 10.000.


    icat
    icastoneshelf
    cabreraf


    Linee di nazca

    6712986a5d594f81a3ad04f


    Ceramica antica esposta al museo di Lima


    ancient50


    Le statuette di Acambaro
    Le statuette sono state rinvenute presso Acambaro, in Messico, furono scoperte da Waldemar Julsrud, emigrato in Messico.
    Le statue sono oltre 30.000, raffiugurano dei dinosauri ed esseri umani.



    acambaro1
    acambaro3
    acambaro4

    Tempio Ta Prohm civiltà Khmer Cambogia.


    pppplg






    La mia opinione è che dinosauri ed umani abbiamo convissuto nell'epoca prediluviana e che successivamente alcuni dinosauri siano sopravvissuti all'estinzione di massa, sopratutto creature di dimensioni modeste e che abbiamo convissuto con l'uomo,
    magari isolandosi in luoghi remoti. Ma oltre ai dinosauri credo anche che possano esserci ancora degli ominidi nei luoghi più difficili da raggiungere. Dopo tutto il gorilla di montagna una creatura di 200 chili è stato "scoperto" ufficialmente solo nel 1902 prima di allora era un mito.
    Un libro in merito è "Sirrush, il drago di Babilonia. Ipotesi sulla presenza di dinosauri nella Mesopotamia sumero-babilonese" di Piero Bottali edizioni Aracne, 2003
    Nel libro si cita il fatto che questi piccoli dinosauri i Sirrush, il draghi sacri al dio Marduk venissero allevati nei templi ed il loro grasso venisse usato per i riti religiosi.
    E si citava un testo che riportava che durante un'invasione; venne ucciso un Sirrush ma per trovare tutti i riferimenti storici, mi rimetto a Fox che ha il libro


    irak_27g
     
    .
0 replies since 2/6/2014, 03:47   5 views
  Share  
.