Personaggi GTA V

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Michael

    Il primo dei protagonisti giocabili di GTA V è Michael, un ex-rapinatore di banche professionista. Attualmente nel programma di protezione testimoni, dopo un accordo con la FIB si è ritirato nel lusso della sua villa situata a Rockford Hills (trasposizione di Bevery Hills), dotata di campo da tennis. All'inizio della dimostrazione a cui ha assistito Game Informer, Michael sta riposando in infradito sul bordo della sua piscina. Potrebbe sembrare che viva una vita idilliaca, ma odia sua moglie Amanda e non capisce i suoi due figli adolescenti Tracey e Jimmy. Essendo a corto di soldi ed avendo una vita domestica che lo porta ad impazzire, Michael necessita di tornare nel giro.




    Michael è sulla quarantina, ma potrebbe sembrare più vecchio di quello che è. Con un aspetto molto curato, vestiti eleganti ed una grande casa, non sembra però essere fuori posto nell'alta società.

    "Quando abbiamo cominciato con Michael, l'idea era quella di un uomo di mezza età che avesse avuto successo in passato e che potesse essere capace di farsi risucchiare nel giro", ha affermato Dan Houser, vicepresidente di Rockstar Games.
    Michael si racconta brevemente nelle parole che accompagnano il primo trailer ufficiale di GTA V. La voce e soprattutto l'aspetto del personaggio sembrano essere riconducibili all'attore Ned Luke.






    Trevor

    Il secondo dei protagonisti giocabili di GTA V è Trevor Phillips, un frequente utilizzatore di droga governato dai propri desideri e istinti. Sulla quarantina, Trevor è parzialmente calvo e spettinato, indossa di frequente una semplice maglietta bianca ed ha un tatuaggio con scritto "Tagliare qui", con una una linea tratteggiata attorno al suo collo. Trevor è la proverbiale mina vagante, incline a sfoghi violenti e furia distruttiva. E' ispirato dal tipico giocatore di GTA che va solo in giro a creare caos, morte e distruzione. Era solito svolgere qualche colpo in banca con Michael in passato, non ci sarà dunque bisogno di torcergli il braccio per convincerlo a partecipare ad una rapina. Dato che è un veterano di guerra con esperienza di volo, dovrete solo trovargli un aereo da far volare, pertanto non dovrete nemmeno aspettare la fine del gioco per conquistare i cieli.







    Durante la dimostrazione a cui ha assistito Game Informer, Trevor stava combattendo una coraggiosa battaglia con la sua stitichezza sul water, gridando "Ho bisogno di una fottuta ostetrica per questa roba!". La sua personalità maniacale non impiegherà molto per lasciare il segno. Attualmente vive in una malridotta roulotte a Blaine County, nella zona desertica di Los Santos. Possiede un veicolo chiamato Bodhi, un largo autocarro vagamente somigliante ad una Jeep Wrangler decapottabile.


    Durante la dimostrazione, Trevor si è diretto verso un parcheggio e ha mostrato il dito medio un gruppo di perditempo in ozio davanti ad un edificio. E' la personificazione di un'altra faccia della criminalità, del poter fare quello che si vuole. "Che pensare di chi direbbe soltanto 'fanc**o' in ogni momento, è implacabile, non vuole smettere di drogarsi, non vuole smettere di divertirsi, non vuole sentirsi dire 'no' da chiunque e gode completamente nel caos?", ha affermato Dan Houser.

    Con Trevor, l'impiegato Rockstar ai comandi ha raccolto con nonchalance una tanica di benzina appoggiata al muretto dell'edificio, ne ha cosparso tutti i lati di un camion parcheggiato e allontanandosi dal veicolo ha lasciato colare una striscia di benzina per terra. Si è crogiolato nelle proprietà riflettenti della benzina per un breve momento, ha fatto cadere il suo accendino e ha indietreggiato per ammirare la sua opera. La fiamma ha viaggiato violentemente verso il camion, prima incendiando le gomme, poi il telaio e finalmente ha raggiunto il serbatoio, dopo una breve combustione sino ad un’enorme esplosione. Soltanto un altro normale giorno nella vita di un drogato psicopatico.



    Franklin

    Il terzo ed ultimo dei protagonisti giocabili di GTA V è Franklin, un ragazzo intorno ai 25 anni, residente nella zona Sud di Los Santos. Giovane ed ambizioso imbroglione, attualmente lavora per una concessionaria armena di auto di lusso, dove chi vende le macchine, le commercia a chi non può permettersele. Quando gli acquirenti falliscono, Franklin interpreta il ruolo dello spietato liquidatore fallimentare.







    Franklin incappa in Michael mentre è in cerca di una truffa. In forma ed alla moda, ricalca il ruolo del giovane e capace all'interno del gruppo dei tre protagonisti. "E' un ragazzo intorno ai venticinque anni che vuole avanzare ma non sa bene come ed è ostacolato da alcuni dei suoi più pericolosi ed idioti amici", ha detto Dan Houser. Durante la dimostrazione a cui ha assistito Game Informer, Franklin stava percorrendo Vespucci Beach (riproposizione di Venice Beach) alla ricerca di una macchina da riconsegnare al suo capo. Quando è salito su una 9F, controparte fittizia in GTA dell'Audi R8, ha fatto scendere il tettuccio prima di partire.

    Franklin è in cerca di un mentore e lo troverà in Mike dopo averlo incontrato in uno dei suoi lavori da riscossore di crediti. Franklin potrebbe essere il personaggio che sta pilotando il veicolo simile ad un Cropduster e che poi utilizza il paracadute in due degli screenshots ufficiali rilasciati ad Agosto, per via della camicia bianca a maniche lunghe e l'apparente stesso taglio di capelli rispetto agli screen di cui si è sicuri dell'identità.




    <b>James a.k.a. Jimmy








    James è il figlio di Michael, con cui ha una relazione padre-figlio piuttosto confusa, mai vista in un GTA o in altri giochi. Durante il secondo trailer, il terapista chiederà a Michael: "Tuo figlio James, è un bravo ragazzo?". Jimmy è dunque solo il soprannome dell'adolescente, il cui vero nome è James.

    Jimmy: Perché devo essere io a tenerti la manina mentre attraversi la tua cazzo di crisi di mezza età?

    Jimmy è stato mostrato anche in uno degli artwork ufficiali.
    "Lo adoro, il doppiatore riesce a cogliere perfettamente lo spirito di un ventenne pigro, piagnucoloso e fumatore di marijuana", ha affermato Dan Houser.



    Tracey





    La teenager Tracey è la figlia di Michael e Amanda. Durante la dimostrazione a cui ha assistito Game Informer, era impegnata a sbracciare mentre giocava ad un videogame sullo stile di Just Dance. Ha poi detto al padre, con fare irriverente: "Si chiama esercizio, dovresti provarlo". Ha preso dalla madre, Amanda.

    Tracey: Papà, Jimmy mi ha chiamata puttana!

    Il cappello della ragazza nella prima immagine, l'abbigliamento sportivo e il fatto che sia bionda potrebbero far ipotizzare che l'artwork ufficiale dell'arresto sia riferito proprio a lei, sebbene nel disegno la ragazza sembra avere un età maggiore. Tracey è stata mostrata anche in uno degli artwork ufficiali.



    Amanda








    Amanda è la moglie di Michael. Durante la dimostrazione a cui ha assistito Game Informer, la donna è stata incrociata mentre usciva per l'ennesima folle sessione di shopping. Non appena uscita fuori di casa, ha urlato: "Se vuoi sapere dove sono, puoi controllare l'estratto conto della tua carta di credito." E' balzata all'interno della sua auto sportiva Sentinel XS e Michael le ha risposto urlando, "Hey, mi sento fortunato! Controllerò gli ospedali!"
    Il loro rapporto sembra sminuire quello che c'è tra Tony e Carmela nella serie tv " I Soprano". Durante il trailer di Michael, è stato mostrato quello che potrebbe essere l'amante della donna.
    "Amanda, la moglie di Michael, è meravigliosa. L'attrice è brillante e l'atmosfera tra i coniugi è troppo divertente, perchè Michael è terribile con lei, ma quest'ultima ha una personalità altrettanto forte. Non abbiamo mai avuto una donna come lei nei giochi precedenti. Solitamente erano donne armate di pistola o damigelle in pericolo. Ora c'è qualcosa di completamente differente, in cui lei è legata a Michael per il loro passato e ora non si sopportano più. È un qualcosa che sa di nuovo, che sa di GTA ed è divertente", ha dichiarato Dan Houser.


    Amante di Amanda?





    L'uomo che salta dal balcone in mutande potrebbe essere l'amante di Amanda.



    Dr. Friedlander





    Il Dr. Friedlander è il terapista di Michael.

    Dr. Friedlander: Penso lei abbia bisogno di un nuovo terapista.

    Durante il trailer di Michael, con aria quasi rassegnata, il terapista farà intendere di voler abbandonare il suo caso disperato.


    Lamar





    Lamar è l'amico di Franklin, appartenente ad una gang dai colori verdi in conflitto con la gang dei Ballas. Ciò potrebbe far suggerire (non ancora confermato) il ritorno dei membri delle Famiglie di Grove Street.

    Lamar: "Faccio i soldi sulla strada, sono fico".

    Lamar è stato mostrato anche in uno degli artwork ufficiali.
    "Mi piace molto. È pazzo in senso buono e il ragazzo che lo doppia è fantastico. Franklin è una persona seria e ambiziosa, mentre Lamar è la faccia più lunatica di quello stesso mondo, ed è dannatamente divertente", ha affermato Dan Houser.


    Amico Lamar




    L'amico in compagnia di Lamar è probabilmente un membro della stessa gang di cui anche Franklin fa parte.


    Simeon Yetarian






    Simeon Yetarian, di origini armene, è il proprietario del concessionario in cui lavora Franklin. Verrà colpito più volte durante il trailer di Michael da quest'ultimo.


    Conoscente di Franklin





    All'interno del secondo trailer, una ragazza la cui identità è ancora sconosciuta, si rivolgerà a Franklin dicendo: "Non mi interessa quante auto possiedi, non cambi mai!". Non si capisce se la ragazza in questione sia un'amica, una parente o sia la fidanzata di Franklin, tuttavia pare conoscerlo molto bene


    Compagna di Lamar?






    Durante il trailer di Franklin è stata mostrata quella che dovrebbe essere la compagna di Lamar.


    Ron






    Ron è il miglior amico di Trevor, per quanto sia possibile per quest'ultimo avere un amico. È un complottista teorico, totalmente paranoico, che vive in uno dei camper vicini a quello di Trevor. Dan Houser ha affermato "Se Trevor è lo squalo, Ron è la remora, uno di quei pesci a ventosa che si aggrappano agli squali".


    Floyd






    Floyd è un conoscente di Trevor che pare subordinato a quest'ultimo.

    Trevor: Floyd! Massaggio!
    Floyd: No, non credo..
    Trevor: Vuoi che mi tiri ancora fuori il pisello?

    Vive nell'appartamento 7611.



    Sconosciuto





    L'uomo con il volto dipinto è un cosiddetto "juggalo", termine con il quale si indicano i seguaci della cultura rap di Detroit nata negli anni 90 con gli Inner City Posse. Durante il trailer di Trevor pare si sia diretto verso la cucina per impugnare un coltello..



    Altri personaggi

    Durante il primo trailer ufficiale sono stati mostrati alcuni personaggi. Il primo potrebbe essere una prima versione di Franklin, il cui aspetto è stato poi modificato oppure potrebbe trattarsi di uno dei collaboratori citato nelle anteprime di maggio 2013.






    Il secondo presunto personaggio secondario mostrato nel trailer è l'uomo di colore che appare nell'inseguimento a piedi con la polizia. L'aspetto del giovane è stato associato da molti a Carl Johnson, nonostante i lineamenti sicuramente differenti. Ricordiamo inoltre che Rockstar ha negato la presenza di personaggi della "seconda generazione", oltre al fatto che GTA V è ambientato ben 20 anni dopo le vicende di San Andreas, dunque le età dei due personaggi in questione sono incompatibili. È stato poi mostrato un terzo personaggio durante una rapina.


    Facce familiari

    Anche se non ha voluto fare nomi precisi, Houser ha confermato che alcuni volti noti di Grand Theft Auto IV e di Episodes of Liberty City potrebbero rivedersi a Los Santos. Ma non aspettatevi personaggi importanti come Niko Bellic o qualcun'altro dall'era di GTA su PlayStation 2. "I 5 giochi di GTA su Playstation 2 sono un universo, questo è l'universo dell’alta definizione, quindi non possono coesistere" ha detto Houser. "Non vedrete mai CJ o Tommy Vercetti. Sono come icone mitologiche mai esistite in questo mondo."

    Edited by $Farris$ - 11/9/2013, 06:02
     
    .
0 replies since 11/9/2013, 04:31   157 views
  Share  
.