Facebook non Funziona? Ecco come risolvere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline





    La prima domanda essenziale da porsi è: l’errore è comune o solo mio? Facebook potrebbe essere down (giù, inaccessibile) a causa di diversi fattori o il tuo computer o la tua rete potrebbero essere configurati in modo errato.
    Una delle prima prove che è possibile fare è quella di tentare di accedere a Facebook da diversi dispositivi connessi alla vostra rete, come ad esempio un altro computer o un cellulare. Se il vostro è l’unico dispositivo connesso provate ad accedere a Facebook da un altro browser o utilizzando la versione in incognito (navigazione privata o protetta) in modo da capire se il problema deriva da estensioni o mal configurazioni del browser.
    Se il problema dovesse essere di questo tipo (ovvero se riuscite ad accedere a Facebook da altri browser o dispositivi) provate a seguire questa guida per disattivare le estensioni non utilizzate sul browser.
    facebook downUlteriore controllo è l’utilizzo di servizi che permettono di verificare lo stato del sito, per capire se Facebook è inaccessibile solo dal vostro computer o da tutta la rete.
    Il migliore servizio al riguardo è Downrightnow che a questa pagina permette di monitorare l’accessibilità del dominio facebook.com (i dati del sito si basano su segnalazioni inviate dagli utenti sul sito e su twitter e da annunci ufficiali dal team di Facebook).


    Provare ad accedere a versioni alternative
    Se il problema si verifica per tutta la rete quel che è possibile fare è utilizzare delle versioni alternative a Facebook, che utilizzano server diversi e potrebbero essere funzionanti quando il sito web principale non funziona.
    Eccole elencate:
    http://m.facebook.com (versione di Facebook per i cellulari)
    http://touch.facebook.com (altra versione per cellulari e dispositivi mobile)
    http://mbasic.facebook.com (versione per cellulari di prima generazione)
    www.o.facebook.com/ (versione di test simile alla versione beta)
    http://beta.facebook.com (versione che utilizza server alternativi per testare nuove funzionalità)
    Se nessuna di queste versioni dovesse funzionare probabilmente Facebook starà riscontrando problemi (dovuti a chissà quale causa) comuni a moltissimi utenti. Un’ulteriore prova potreste farla visitando il blog di Facebook e provando ad utilizzare la chat sulla sidebar a destra (se nessun amico è connesso avrete la conferma che i problemi di accesso sono comuni).


    Problemi legati alla vostra rete
    Facebook potrebbe non funzionare per problemi legati alla rete. L’accesso potrebbe essere stato bloccato dal vostro amministratore di sistema o potreste avere un dispositivo non configurato correttamente (leggi anche come bloccare Facebook per maggiori informazioni). Se Facebook è l’unico sito a presentare problemi e se siete certi che nessuno vi abbia bloccato l’accesso come ultima spiaggia potreste provare a cambiare i DNS.
    Per cambiare i DNS occorre aprire le proprietà della connessione utilizzata (o della scheda di rete utilizzata). Qui trovate una guida dettagliata per Windows/Mac per cambiare i DNS attuali con quelli di OpenDNS. (208.67.222.222 – 208.67.220.220) E’ anche possibile utilizzare i DSN di Google con questa guida. I DNS possono essere cambiati su qualsiasi dispositivo (anche su cellulari o tablet, cercate su google una guida per il vostro dispositivo).

     
    .
0 replies since 10/9/2013, 21:47   3 views
  Share  
.