Recensione CityVille

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non vi è alcun dubbio che CityVille sia un gioco divertente a cui giocare. Questa non è una sorpresa che la Zynga abbia creato un gioco che renderà molte persone molte dipendenti. Un’azienda che ha oltre 2 anni di esperienza in questo campo, assume persone abili e con competenze può farlo senza alcun problema.
    Pur avendo diverse funzionalità nuove, CityVille è una naturale evoluzione di FrontierVille, che a sua volta ha avuto origine da un’evoluzione di FarmVille.
    Gli sviluppatori della Zynga hanno voluto creare un gioco che fa migrare i giocatori in città dopo aver dato loro l’esperienza virtuale in aree rurali e selvagge nei giochi precedenti. Un’altra cosa che ha incentivato la Zynga a lavorare sodo sul gioco di city building è stato il grandissimo successo ottenuto da Millionaire City.
    La prima cosa che colpisce il giocatore è la grafica molto buona condita da fantastiche animazioni. Le persone che hanno giocato a FrontierVille o FarmVille possono essere sorprese dal fatto che non si può personalizzare il proprio avatar nel gioco.





    Francamente non siamo delusi, perché siamo stanchi di personalizzazione personaggi del gioco e poi scoprire che uno dei miei vicini l’ha personalizzato nel mio stesso identico modo.
    ;)
    Si dice che il motivo per cui la Zynga non abbia inserito questa opzione è che è molto interessata si giocatori che usano lo smarthphone (Iphone).
    Durante la riproduzione sullo schermo di pochi centimetri non si ha realmente a cuore l’aspetto del proprio avatar del gioco.
    Anche se non siamo in grado di ingrandire la visuale di gioco a un livello più di dettaglio, come è ad esempio possibile in FrontierVille, possiamo comunque vedere un sacco di dettagli carini e animazioni dei cittadini molto piccoli.
    Tutto è pieno di colori, e gli edifici che troviamo nel gioco sono state sviluppate in collaborazione con dei veri architetti. Dopo qualche ora di gioco vi accorgerete che la vostra città sembra molto bella e reale.
    Persone che girovagano in strada, entrano nei negozi, ecc.
    CityVille ci accoglie con un breve tutorial, che a fatica copre le basi del gioco, quindi dobbiamo carpire da soli la maggior parte dei funzionamenti.
    Il modo migliore per imparare e progredire nel gioco è quello di finire le missioni che sono visualizzate sul lato sinistro dello schermo, in maniera del tutto similare a come capita in FrontierVille.
    Le missioni non sono complicate, ma svolgendole una dopo l’altra siamo costretti ad imparare la meccanica del gioco. Dopo averne completato almeno una decina o giù di lì, dovremmo aver imparato le cose più importanti da sapere su CityVille.
    In maniera molto simile all’altro gioco della Zynga siamo in grado di seminare e raccogliere le diverse colture.
    Questo è il modo di produrre le merci o i beni che sono necessari per rifornire e svolgere le nostre attività e i relativi business.
    I negozi sono visitati da persone che spendono un po’ di soldi e dopo qualche tempo (che varia da negozio a negozio) la merce si esaurisce e sarà necessario bisognerà aggiungerne dell’altra. Cliccando sui negozi possiamo raccogliere i vari ricavi di monete, XP e oggetti collezionabili.
    Le merci sono immagazzinate negli edifici speciali che possiamo costruire per immagazzinare una grande quantità da usare quando ne avremo bisogno. Ad esempio possiamo consegnare le merci appena prima di effettuare il raccolto delle colture. Le merci possono essere consegnate o importate anche tramite treni e navi cargo.
    Possiamo spendere soldi e aspettare qualche tempo per il treno / nave che trasporterà merci o chiedere ai nostri amici di farlo per noi. Potremo anche inviare ai nostri amici un trasporto pieno di merci che consegnerà a loro i nostri beni, ma in cambio otterremo dei soldi (rendendo così felici i nostri amici ;-) ).
    All’inizio si può essere sorpresi dalla dimensione del mercato di CityVille, dove si possono trovare molti tipi di case, edifici commerciali, colture e via dicendo. Giochi come FarmVille hanno un sacco di voci, ma CityVille è sicuramente il gioco più avanzato della Zynga, almeno al momento della scrittura di questo articolo.
    All’inizio non è possibile acquistare la maggior parte degli item presenti nel mercato, perché è necessario aver raggiunto un particolare livello di esperienza, oltre a richiedere un sacco di soldi.
    Almeno all’inizio non c’è davvero bisogno di questo tipo di item avanzati, è meglio infatti comprare le cose che sono necessarie per le missioni, e prima di tutto imparare il gioco per non sprecare denaro inutilmente.
    Per sviluppare le proprie tattiche di gioco probabilmente è necessario giocare intensamente per alcuni giorni.
    C’è una cosa che probabilmente siamo già tutti a conoscenza: abbiamo bisogno di tantissimi vicini di casa.
    Il motivo è sempre lo stesso: ci costringono a fare pubblicità al gioco coinvolgendo i nostri amici.
    Il nuovo centro di gestione dei messaggi (Message Center) rilasciato dalla Zynga qualche giorno fa ci darà sicuramente una mano a collaborare con gli altri giocatori.
    Zynga ha sviluppato un grande gioco che sarà molto popolare. Personalmente pensiamo che sarà “il gioco” più popolare sviluppato nella breve storia di Facebook.
    Il tempo ci dirà, ma vi consigliamo di fare un tentativo e giocare qualche ora.
     
    .
0 replies since 28/7/2013, 19:00   6 views
  Share  
.