CODICE
Il Suzuki Burgman è uno scooter della casagiapponeseSuzuki che lo mette in vendita dal 1998 in diverse cilindrate: 125, 150, 200, 250, 400 e 650 cm³.
Al momento del debutto nella cilindrata di 400 cm³ è stato il primo maxi-scooter monocilindrico sopra i 250 cm³.
Dotato di propulsore a 4 tempi raffreddato a liquido e di impianto frenante con freni a disco sia all'anteriore che al posteriore, è stato rivisto in parte nel 2001. Sono seguiti altri due restyling; il primo nel 2003 con l'aggiunta del doppio faro anteriore e l'ammorbidimento delle linee mentre il secondo restyling avviene nel 2007 dove la linea diventa più snella e sportiva.
Dalle prove su strada è stato rilevato che i suoi pregi sono l'ospitalità a bordo per pilota e passeggero, la capacità di carico e la maneggevolezza.
Dal 2007 non è disponibile la cilindrata da 150 cc3, sostituita dalla cilindrata 200 cc3. Il modello di punta rimane il 650 Executive che, a differenza dei modelli minori, offre un propulsore bicilindrico[4] ed un cambio CVT assistito elettronicamente. I modelli di cilindrata inferiore mantengono invece, come è classico nel campo di questi veicoli, il cambioCVT tradizionale con massette (o rulli).
€ 5.990,00PRESTAZIONI E VERSATILITA' SUPERIORILook ricercato e prestazioni ad alto livello. Caratteristiche ed equipaggiamenti ideali per un piacevole utilizzoquotidiano. Una combinazione di stile, praticità, comfort e prestazioni senza pari che permettono di otteneresempre il meglio in ogni condizione di utilizzo. BURGMAN 400, per chi apprezza il meglio della vita.
- Motore DOHC da 400 cc. a 4 tempi monocilindrico a iniezione elettronica.
- La disposizione DOHC (doppio albero a camme in testa) per una combustione più efficiente, permette una progressiva e pronta accelerazione.
- Serbatoio da 13,5 litri, per maggiore autonomia nelle lunghe distanze.
- Il grande catalizzatore di scarico è supportato da un sistema di rilevamento
dotato di sonda lambda.
- Il sistema ISC (Idle Speed Control) garantisce un regime di minimo ottimale
in diverse condizioni.
- La ruota anteriore da 14 pollici presenta un doppio freno a disco idraulico
da 260 mm. La ruota posteriore presenta un freno a disco idraulico da 210 mm
per un controllo affidabile.
- La leva del freno a mano posto all’interno dello scudo anteriore può essere
comodamente utilizzata come freno di stazionamento agendo sulla ruota posteriore.
- L’ABS (Antilock Brake System) controlla la velocità della ruota, adattando la
forza frenante alle condizioni di aderenza. (BURGMAN 400A)*
- Forcella anteriore telescopica con steli da 41 mm per una generosa escursione di 110 mm, e sospensione posteriore monoammortizzatore da moto regolabile nel pre-carico molla. Il principale beneficio è una maneggevolezza e una capacità di manovra da moto vera e propria.
- Vano sottosella da 62 litri in grado di contenere due caschi integrali o una
valigetta 24 ore, e uno scomparto più piccolo all’interno. Comoda luce di
cortesia sotto la sella con interruttore per l'accensione.**
- Nella parte posteriore del cupolino sono presenti tre scomparti richiudibili:
un grande vano da 10 litri con comoda presa DC per il caricamento di apparecchi elettrici in moto e due piccoli scomparti.
- Doppio sella a scalino per comodità e sicurezza.
- Lo schienale del guidatore è regolabile in incrementi di 10 mm alla pressione di una leva.
- L’interruttore di accensione è dotato di una protezione magnetica resistente alla manomissione ed incorpora inoltre il Suzuki Advanced Immobilizer System (SAIS).
- Predisposizione antifurto meccanico: un anello metallico saldato al telaio permette di passare una catena attraverso la carrozzeria per poi legarla a un appiglio fisso.
- Il completo chiaro quadro strumenti comprende un tachimetro, un contagiri, un contachilometri, un doppio trip meter, un orologio e indicatori per temperatura ambiente, consumo carburante medio, livello carburante e temperatura del refrigerante.
* Osservare che ‘ABS è un dispositivo di supporto al sistema frenante, non destinato ad ridurre la distanza di frenata. Ricordare sempre di diminuire la velocità prima di imboccare le curve.
** A seconda della forma e delle dimensioni, può non essere possibile collocare due caschi integrali nel vano sotto la sella.
SCHEDA TECNICA:CODICE
MOTORE:
Tipo: 1 cilindri, 4 tempi, raffredamento a liquido
Alesaggio per corsa: 81,0 x 77,6 mm
Cilindrata: 400 cc.
Rapporto di compressione: 11,2 +/- 0,3 : 1
Potenza max e regime: 24 kW (33 CV) a 7.000 giri/min
Coppia max e regime: 34,4 Nm a 5.000 giri/min
Lubrificazione: Con olio nel carter
Accensione: Elettronica
Frizione: Automatica
CAMBIO:
Cambio rapporto di trasmissione: (z = 31/14 x 40/15) r = 5,904
Rapporto totale di trasmissione: Da r = 12,990 a r = 4,954
MASSE E DIMENSIONI:
Lunghezza max: 2.270 mm
VideoVideo