Falsa la famosa foto dell'UFO triangolare belga del '90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Una notizia che non vorrei neanche minimamente pubblicare, ma non sarebbe giusto, bisogna essere come la legge, imparziale...

    Falsa la famosa foto dell'UFO triangolare belga degli anni 90



    Ricordate la famosa fotografia dell'UFO triangolare, emblema dell'ondata di avvistamenti di UFO nel Belgio nel periodo che va dal 1989 al 1991? E' un falso.

    La clamorosa rivelazione viene proprio dall'autore della foto in oggetto.

    Patrick- questo il nome dell'autore della foto - avrebbe creato il falso il giorno 4 aprile 1990, mentre si trovava nella località di Petit Rechain, vicino a Verviers.

    All'epoca del caso, Patrick era un tornitore-riparatore 20enne.

    Quella famosa diapositiva, emblema dell'ondata UFO belga, fece immediatamente il giro del mondo. Venne analizzata da esperti scienziati e militari dell'Ecole Royale Militaire Belge, che a quanto pare caddero nel tranello del presunto falso.

    La testimonianza del falso, ripresa in diretta dalla emittente televisiva belga RTL TVI, è uscita a galla dopo oltre 20 anni dagli avvistamenti.



    Patrick (immagine sopra intervistato dalla televisione belga), con una calma invidiabile, ha dichiarato che la famosa immagine dell'UFO belga con tre luci ai vertici di lato e una fonte luminosa centrale è solo un pannello di frigolite dipinto ed equipaggiato di tre riflettori. Un bricolage, realizzato in poche ore e fotografato di sera, uno scherzo ispirato alla ondata in Belgio di qualche mese prima.

    Ma non finisce qui. Qualche giorno dopo la diffusione della foto, si creò una psicosi UFO a Liegi, tanto che si organizzò una fantomatica "caccia all'UFO" (naturalmente senza esito), culminata con il sorvolo di caccia militari nella zona che ovviamente non trovarono nulla...perchè l'UFO triangolare del 4 aprile 1990 non esisteva.

    Sintesi e traduzione a cura di Antonio De Comite
    Fonte: Centro Ufologico Ionico

    Ho già avuto modo di discutere del famoso caso del '90 avvenuto in Belgio, che più che un unico evento son stati più eventi, che han portato ad un vero e proprio flap, cioè una grande ondata di avvistamenti UFO, di oggetti il più delle volte triangolari. Riassumendo, qui si vuole screditare la famosa foto dell'UFO scattata in Belgio durante il flap del 1990. Il caso è uno dei più importanti della casistica ufologica mondiale. Fatto sta che potrebbe anche essere una manovra atta a disinformare, non è da escludere, tuttavia qualcuno potrebbe anche puntare il dito contro e dire: "sei paranoico, sei un complottista" blablabla. Sia come sia questo avvistamento è confermato da centinaia di persona, dalla polizia, dall'aeronautica stessa, e dai radar di quest'ultima. Ci sono anche video dell'avvistamento in questione, falsi anche questi ora? Ricordo che s'è detto lo stesso di un altro famosissimo caso, quello della foresta di Rendlesham, avvenuto in Inghilterra, caso che anche Nick Pope tende a difendere con passione. Passano 10 o 20 anni e "qualcuno" se ne esce con queste castronerie, neanche a farlo apposta sui casi di maggior spicco. Tengo a precisare in oltre che la foto venne accuratamente analizzata all'epoca, anche tra gli stessi militari, che oltretutto due di loro inseguirono l'impressionante velivolo dalle capacità assolutamente non convenzionali. Le analisi dimostrarono l'assoluta genuinità della foto, niente fake quindi, e se non se ne è mai parlato, almeno, fino ad ora. Sia come sia, ci sarà sempre qualcuno che crederà a quest'affermazione, affermazione questa che deve essere approfondita, indagata, confermata, non è da far passare così, come va va, no, va controllata per bene, è un'affermazione molto grave e importante. L'evento in sé è reale, certo, è la prima cosa che ho pensato leggendo la notizia, ergo: posson anche screditare una foto, ma non possono screditare l'evento.

    Secondo me, quindi, la foto è reale, lo è eccome...
    [/color]
     
    .
0 replies since 10/7/2013, 00:49   10 views
  Share  
.