Yara Gambirasio: ritrovato il cadavere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Milano - (Adnkronos/Ign) - Il corpo della giovane scomparsa il 26 novembre scorso è stato rinvenuto in aperta campagna a 10 km da Brembate, nella zona industriale di Chignolo di Isola (Bergamo). Lo confermano all'ADNKRONOS fonti investigative




    Milano, 26 feb. (Adnkronos/Ign) - E' di Yara Gambirasio il cadavere ritrovato in aperta campagna a 10 km da Brembate. Lo confermano all'ADNKRONOS fonti investigative.

    Il corpo della ragazza è stato rinvenuto nella zona industriale di Chignolo di Isola (Bergamo).


    ......oggi è il 26 febbraio....


    (ANSA) - ROMA, 26 FEB - Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa tre mesi fa nel Bergamasco, e' morta. Il suo corpo e' stato trovato oggi in una campo a Ponte San Pietro, ad una decina di chilometri da Brembate, il paese dove viveva con i genitori. [b]Il cadavere era abbandonato in un campo incolto, tra l'erba alta.




    *************



    Era abbandonato in un campo incolto, tra l'erba alta, vicino a Brembate


    Il cadavere di Yara Gambirasio è stato ritrovato abbandonato in un campo, nell'erba alta, a Ponte San Pietro, a dieci chilometri da Brembate. Potrebbe essere stata abbandonata lì già la sera stessa della scomparsa, il 26 novembre. Lo si apprende da fonti investigative, secondo le quali l’ipotesi sarebbe supportata dalle condizioni in cui è stato trovato il cadavere. E' vestito e in stato di grave decomposizione. Saranno comunque gli accertamenti scientifici che saranno eseguiti nei prossimi giorni a confermare o smentire questa possibilità.

    A scoprire il corpo della tredicenne nascosto tra la fitta vegetazione di un campo incolto, sempre secondo quanto si apprende, sarebbe stato un uomo che si trovava nella zona per caso e che non avrebbe alcun ruolo nella vicenda. L’uomo ha immediatamente chiamato gli investigatori, che hanno identificato Yara, con indosso i resti dei vestiti che aveva la sera della scomparsa.

    Su richiesta della famiglia, dal 29 gennaio, sulla vicenda era calato il silenzio stampa. Ma, a Brembate Sopra, nella Bergamasca, ricerche e indagini da parte di polizia e carabinieri non si erano mai interrotte. Ogni giorno una quarantina di persone tra polizia (entrati in azione anche gli uomini del reparto mobile di Padova), polizia provinciale, Protezione civile, i carabinieri del III battaglione di Milano e della stazione di Ponte San Pietro e i volontari degli alpini hanno perlustrato divisi in due gruppi le zone intorno a Brembate Sopra: campi, boschi, ruderi e casolari abbandonati. L’attenzione della gente (anche di chi vive lontano da Brembate Sopra) non è mai calata, e si concentrava intorno al parroco don Corinno Scotti (dal quale gli stessi giornalisti sono andati a confessarsi e a raccontare i loro problemi, anche relativi al modo in cui sono stati toccati dal dramma). Tra medium e mitomani, anche storie toccanti. Un mese fa una coppia di Milano ha consegnato a don Corinno 5.000 euro da consegnare alla famiglia di Yara, ma la madre (che dalla scomparsa della figlia non è mai tornata al lavoro) ha detto al parroco di tenerli da parte per «quando faremo festa per la bambina». Un uomo ha telefonato al sacerdote dalla Sicilia due volte la settimana e gli raccontava del figlio 16enne assassinato due anni fa. Ma ci sono stati anche i malintenzionati, come quello che si è presentato come agente dei servizi segreti, ha rivelato al parroco che Yara sarebbe tenuta prigioniera in Romania, poi in Bulgaria, poi in Kosovo. Alla fine ha chiesto del denaro.



    ---------

    ROMA - È stato trovato il cadavere della giovane Yara Gambiraso, scomparsa da mesi nel bergamasco. Il corpo sarebbe stato trovato in campagna, nei pressi della zona industriale di Chignolo di Isola. Il luogo del ritrovamento si trova a una decina di chilometri dall'abitazione della ragazza a Brembate Sopra, in provincia di Bergamo. Il corpo della ragazza, secondo quanto si apprende, era abbandonato in un campo incolto, tra l'erba alta.

    La ragazza era scomparsa il 26 novembre 2010, da Brembate Sopra (Bergamo), dopo un allenamento in palestra. Da allora non è stata trovata nesusna traccia nonostante un imponente uso di uomini e mezzi. Non si può eslcudere che il copro della ragazza sia stato portato recentemente nel campo.

    Non ci sono ancora molti particolari sul ritrovamento e quindi sono aperte tutte le ipotesi: sia l'abbandono dell'ultima ora o che Yara potrebbe essere stata abbandonata nel campo in cui oggi è stato ritrovato il cadavere, la stessa sera della scomparsa, il 26 novembre. Fonti investigative protendono per quest'ultima ipotesi supportata dalle condizioni in cui è stato trovato il cadavere. Saranno comunque gli accertamenti scientifici che saranno eseguiti nei prossimi giorni a confermare o smentire questa possibilità.

    A scoprire il corpo della tredicenne nascosto tra la fitta vegetazione di un campo incolto, sempre secondo quanto si apprende, sarebbe stato un uomo che si trovava nella zona per caso e che non avrebbe alcun ruolo nella vicenda. L'uomo ha immediatamente chiamato gli investigatori, che hanno identificato Yara, con indosso i resti dei vestiti che aveva la sera della scomparsa.



    editato------------

    Ricerche di Yara - Durante le ricerche di Yara Gambirasio è stato trovato nel pomeriggio di sabato 26 febbraio un cadavere sul fiume. Informati i vertici della polizia.
    Cadavere lungo il Brembo
    Accertamenti della polizia



    Durante le ricerche di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa da Brembate Sopra il 26 novembre 2010, è stato trovato lungo il fiume Brembo nella zona dell'Isola Bergamasca un cadavere. Tutti pensano a Yara Gambirasio ma la situazione va ancora accertata e approfondita a dovere. Del ritrovamento sono informati tutti i vertici della polizia di Stato.
     
    .
0 replies since 10/7/2013, 00:30   5 views
  Share  
.