Suzuki - Burgman 400

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline



    CODICE
    Il Suzuki Burgman è uno scooter della casagiapponeseSuzuki che lo mette in vendita dal 1998 in diverse cilindrate: 125, 150, 200, 250, 400 e 650 cm³.
    Al momento del debutto nella cilindrata di 400 cm³ è stato il primo maxi-scooter monocilindrico sopra i 250 cm³.
    Dotato di propulsore a 4 tempi raffreddato a liquido e di impianto frenante con freni a disco sia all'anteriore che al posteriore, è stato rivisto in parte nel 2001. Sono seguiti altri due restyling; il primo nel 2003 con l'aggiunta del doppio faro anteriore e l'ammorbidimento delle linee mentre il secondo restyling avviene nel 2007 dove la linea diventa più snella e sportiva.
    Dalle prove su strada è stato rilevato che i suoi pregi sono l'ospitalità a bordo per pilota e passeggero, la capacità di carico e la maneggevolezza.
    Dal 2007 non è disponibile la cilindrata da 150 cc3, sostituita dalla cilindrata 200 cc3. Il modello di punta rimane il 650 Executive che, a differenza dei modelli minori, offre un propulsore bicilindrico[4] ed un cambio CVT assistito elettronicamente. I modelli di cilindrata inferiore mantengono invece, come è classico nel campo di questi veicoli, il cambioCVT tradizionale con massette (o rulli).



    € 5.990,00


    PRESTAZIONI E VERSATILITA' SUPERIORI



    Look ricercato e prestazioni ad alto livello. Caratteristiche ed equipaggiamenti ideali per un piacevole utilizzoquotidiano. Una combinazione di stile, praticità, comfort e prestazioni senza pari che permettono di otteneresempre il meglio in ogni condizione di utilizzo. BURGMAN 400, per chi apprezza il meglio della vita.

    - Motore DOHC da 400 cc. a 4 tempi monocilindrico a iniezione elettronica.

    - La disposizione DOHC (doppio albero a camme in testa) per una combustione più efficiente, permette una progressiva e pronta accelerazione.

    - Serbatoio da 13,5 litri, per maggiore autonomia nelle lunghe distanze.

    - Il grande catalizzatore di scarico è supportato da un sistema di rilevamento
    dotato di sonda lambda.

    - Il sistema ISC (Idle Speed Control) garantisce un regime di minimo ottimale
    in diverse condizioni.

    - La ruota anteriore da 14 pollici presenta un doppio freno a disco idraulico
    da 260 mm. La ruota posteriore presenta un freno a disco idraulico da 210 mm
    per un controllo affidabile.

    - La leva del freno a mano posto all’interno dello scudo anteriore può essere
    comodamente utilizzata come freno di stazionamento agendo sulla ruota posteriore.

    - L’ABS (Antilock Brake System) controlla la velocità della ruota, adattando la
    forza frenante alle condizioni di aderenza. (BURGMAN 400A)*

    - Forcella anteriore telescopica con steli da 41 mm per una generosa escursione di 110 mm, e sospensione posteriore monoammortizzatore da moto regolabile nel pre-carico molla. Il principale beneficio è una maneggevolezza e una capacità di manovra da moto vera e propria.

    - Vano sottosella da 62 litri in grado di contenere due caschi integrali o una
    valigetta 24 ore, e uno scomparto più piccolo all’interno. Comoda luce di
    cortesia sotto la sella con interruttore per l'accensione.**

    - Nella parte posteriore del cupolino sono presenti tre scomparti richiudibili:
    un grande vano da 10 litri con comoda presa DC per il caricamento di apparecchi elettrici in moto e due piccoli scomparti.

    - Doppio sella a scalino per comodità e sicurezza.

    - Lo schienale del guidatore è regolabile in incrementi di 10 mm alla pressione di una leva.

    - L’interruttore di accensione è dotato di una protezione magnetica resistente alla manomissione ed incorpora inoltre il Suzuki Advanced Immobilizer System (SAIS).

    - Predisposizione antifurto meccanico: un anello metallico saldato al telaio permette di passare una catena attraverso la carrozzeria per poi legarla a un appiglio fisso.

    - Il completo chiaro quadro strumenti comprende un tachimetro, un contagiri, un contachilometri, un doppio trip meter, un orologio e indicatori per temperatura ambiente, consumo carburante medio, livello carburante e temperatura del refrigerante.


    * Osservare che ‘ABS è un dispositivo di supporto al sistema frenante, non destinato ad ridurre la distanza di frenata. Ricordare sempre di diminuire la velocità prima di imboccare le curve.

    ** A seconda della forma e delle dimensioni, può non essere possibile collocare due caschi integrali nel vano sotto la sella.




    SCHEDA TECNICA:

    CODICE
    MOTORE:        
    Tipo:         1 cilindri, 4 tempi, raffredamento a liquido
    Alesaggio per corsa:         81,0 x 77,6 mm
    Cilindrata:         400 cc.
    Rapporto di compressione:         11,2 +/- 0,3 : 1
    Potenza max e regime:         24 kW (33 CV) a 7.000 giri/min
    Coppia max e regime:         34,4 Nm a 5.000 giri/min
    Lubrificazione:         Con olio nel carter
    Accensione:         Elettronica
    Frizione:         Automatica
    CAMBIO:        
    Cambio rapporto di trasmissione:         (z = 31/14 x 40/15) r = 5,904
    Rapporto totale di trasmissione:         Da r = 12,990 a r = 4,954
    MASSE E DIMENSIONI:        
    Lunghezza max:         2.270 mm



    Video

    Video
     
    .
0 replies since 15/7/2013, 09:50   120 views
  Share  
.