Windows 7:Recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    E’ più facile, A distanza di qualche tempo, fornire una recensione su Windows 7: dal lancio ufficiale di Windows 7, il sistema operativo Microsoft continua a fornire dati incoraggianti di vendita: il recente incremento delle vendite di Windows al 28% sta infatti a significare che Seven, ad oggi, è installato sul 10% dei pc mondiali.

    La recensione Windows 7 che faremo, seppur breve e molto personale, può comunque rivelarsi interessante anche a chi già lo utilizza da qualche tempo.


    I PREGI


    La compatibilità con software vecchi e nuovi sembra davvero garantita, cosi come il supporto driver ed il riconoscimento delle periferiche. Per il resto, sembra davvero un condensato di tutto ciò che gli utenti Windows, desiderosi di passare da Xp o Vista ad un prodotto nuovo al passo con i tempi, hanno realmente bisogno.

    Il fatto che Windows 7 sia ritenuto stabile e sicuro lascia presagire che, nel prossimo futuro, con le migliorie apportare da patch ed update, potrebbe diventare davvero un prodotto unico.



    I DIFETTI


    Internet Explorer 8 come browser di default è una scelta poco azzeccata: il nuovo Ballot Screen dovrebbe comunque aiutare gli utenti ad indirizzarsi quantomeno verso Chrome o Firefox. Poco gradito, a volte, anche il Windows Media Player abbinato, come anche i riavvii di Windows update e il Flip3D (Windows-Tab o Alt-Tab).

    Il peggior difetto è, probabilmente, il prezzo: davvero improponibili anche i 209 euro di Windows 7 home Premium, versione base del prodotto. Troppe versioni, ritenute poco chiare dalla maggior parte degli utenti, così come i nomi di alcuni tool, come l’User Account Control.
     
    .
0 replies since 9/7/2013, 20:40   10 views
  Share  
.