Come Creare Mod Con MineCraft Coder Pack

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Oggi vi posto una guida per creare Mod Personalizzate con MineCraft Coder Pack.


    Requisiti
    1. Minecraft Coder Pack: www.mediafire.com/?g09as6o73ls77c6

    2. Notepad ++:
    http://download.tuxfamily.org/notepadplus/...4.Installer.exe

    3. Java Development Kit: www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/index.html


    MCP
    Scaricate uno dei pack del MCP (Minecraft Pack Coder)
    Una volta scaricato andate in Risorse del Computer -> Disco Locale (C e create una cartella e rinominatela "MCP"
    Estraete il contenuto del Pack nella cartella Appena creata
    Notepad ++
    Andate nel Link sopracitato
    una volta scaricato avviate l'installer che vi guiderà passo passo per l'installazione
    Java Development Kit
    Andate nel link sopracitato
    Scaricate solo il file JDK per la versione che avete di Java
    Una volta scaricato avviate il file Java e procedete con l'installazione guidata
    2. Variabile d'ambiente del sistema "PATH"
    Dovrete settare una variabile d'ambiente del sistema "PATH":
    Andate su Start -> pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> variabili d'ambiente
    Cercate se nella lista c'è una voce chiamata "PATH".
    Se non c'è dovrete aggiungerla, quindi...
    Cliccate su Nuovo e compilate in questo Modo:


    CODICE
    Nome Variabile: PATH
    Valore variabile: C:\Programmi\Java\jdk1.6.0_24\bin



    Cliccate su Ok
    3) minecraft.jar & minecraft_server.jar
    Andate in Start -> Esegui -> %APPDATA% -> .minecraft
    Copiate le cartelle "bin" e "resource" poi andate nella cartella di MCP ed andate in "jars" ed incollate le cartelle copiate in precedenza
    (Opzionale) se volete fare una mod anche per il MultiPlayer, scaricate minecraft_server.jar (Minecraft) ed incollate il file nella cartella "jars"
    4) Decompilazione
    Andate in Disco Locale (C ed aprite la cartella "MCP"
    avviate il file "decompile.bat"
    Attendete che finisca, e se non vi darà errori vi chiederà di cliccare un qualcunque tasto, dopodiché il Prompt si chiuderà.
    Avete decompilato il vostro Jar e adesso si passa alla modifica
    5) Modifica e Test

    Ora che avete decompilato il vostro Jar dovrete modificare i file per creare la vostra mod, quindi:
    Andate in MCP -> src -> minecraft -> net -> minecraft -> src
    Qui troverete la Source (o sorgente) del vostro minecraft.jar
    Ora tocca a voi, modificate a vostro piacimento i vari file per creare le vostre mod.
    Cliccate con il destro su un file e modificatelo con Notepad ++
    Createvi un blocco note sul Desktop e segnatevi i file che modificate, serviranno in seguito
    Una volta terminata la modifica del Jar procedete cosi:
    ora testeremo che la modifica al gioco è stata apportata correttamente, quindi torniamo nella Root (cartella principale) di MCP
    Aprite il file "Startclient.bat" e vi riaprirà il Prompt dei comandi
    Attendete fino all'apertura di un altra finestra in Jar che sarà il vostro Client di testing delle mod (non ancora ricompilato in .jar)
    Ora testate che le modifiche apportate funzionino correttamente.
    Una volta aver testato che la Mod funziona chiudiamo il client e torniamo nella cartella MCP
    6) Config

    (Versioni Precedenti)
    Andate nella cartella conf ed aprite il file client_obfuscation.txt
    Dentro ad esso inserite i vari Nomi dei file editati in precedenza che avevate salvato su quel blocco note come appunto, inseriteli uno sotto l'altro senza estensione finale, solo per esempio scritto: Block
    (versioni Nuove)
    Avviate il file Reobfuscate.bat nella cartella MCP
    Attendete la fine del caricamento
    7) Ricompilazione
    Avviate il file Recompile.bat
    Attendete la fine del caricamento
    8) File Mods
    Una volta finito il caricamento andate nella cartella final_out ed avrete i vari file che dovrete inserire in minecraft.jar come tutte le mod
    esempio: quando avete ricompilato sono usciti i seguenti file: aaa.class ba.class ss.class e voi inserite questi file nel vostro minecraft.jar presente in bin di .minecraft
     
    .
0 replies since 9/7/2013, 02:41   9 views
  Share  
.