Guida Come creare nuove mappe da 0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao a tutti , oggi vi insegnerò come creare , o modificare , nuove mappe per i vostri server privati.
    Prima di tutto scarichiamo i vari programmi che ci serviranno:


    Adobe Photoshop CS6: www.adobe.com/it/products/photoshop.html?sdid=GOOXC&skwcid=

    Black Pack: www.mediafire.com/?3k0i1hv2pba5w3c

    WTR + ATR: www.mediafire.com/?icw77yxng5dtdc8


    LA CARTELLA BLACK_PACK CONTIENE IL PROGRAMMA PER LA CREAZIONE , DECRIPTAZIONE E CRIPTAZIONE DEGLI EPK E EIX.

    IL WTR E ATR EDITOR SERVE PER MODIFICARE LE PROPRIETA DELLA MAPPA , COME DOVE è L ACQUA , DOVE PUOI CAMMINARE E DOVE NON PUOI CAMMINARE.

    1: DECRIPTARE UNA MAPPA GIA ESISTENTE:

    APRIRE BLACK_PACK.

    SELEZIONARE UNA MAPPA ( outdoorc1.epk = villo 1 jinno )

    DECRIPTARLA

    APRIRE LA CARTELLA BLACK>OUTFILE (CAPITA CHE NON SI CREI , QUINDI BISOGNA RIDECRIPTARE LA MAPPA)


    2: FILE DELLA MAPPA:

    ORA APRENDO LE VARIE CARTELLE CI RITROVEREMO QUESTE CARTELLE NUMERATE:

    LE CARTELLE 000000 FINO A 000004 SONO LA PRIMA STRISCIA DELLA MAPPA

    QUELLE 001000 FINO A 001004 SONO LA SECONDA .. E COSI VIA...

    E' COME BATTAGLIA NAVALE XD per esempio , se vogliamo fare una mappa 3x3 DOBBIAMO CREARE LE SEGUENTI CARTELLE

    000000 000001 000002

    001000 001001 001002

    002000 002001 002002

    E' ABBASTANZA SEMPLICE NO? SI XD

    3: COME INIZIARE A MODIFICARE LA MAPPA:

    PER INIZIARE DOBBIAMO INTANTO IMMAGINARE IN MENTE LA MAPPA.

    UNA VOLTA CHE ABBIAMO LE IDEE CHIARE APRIAMO PHOTOSHOP E APRIAMO IL FILE HEIGHT.RAW DI UNA CARTELLA DELLA MAPPA CHE SI DESIDERA MODIFICARE.


    4: ULTIMO CHIARIMENTO:

    HEIGHT.RAW - REGOLA LE VARIE ALTEZZE DELLA MAPPA , BUCHE , MONTAGNE , PIANURE .... PIU è CHIARO IL COLORE PIU è ALTO , PIU è SCURO PIU' è PROFONDO

    TILE.RAW - REGOLA LE TEXTURE DELLA MAPPA. (OGNI COLORE APPARTINE AD UNA TEXTURE DIVERSA , PER ESEMPIO :
    UN GRIGIO CON 10% DI BIANCO E 90% DI NERO è PRATO , INVECE CON 11% DI BIANCO E 89% DI NERO è MONTAGNA .... UNA PICCOLA VARIAZIONE DI COLORE
    PUO' CAMBIARE COMPLETAMENTE LE TEXTURE.

    ATTR.ATR - REGOLA LE ZONE DELLA MAPPA , DOVE PUOI CAMMINARE , DOVE NON PUOI CAMMINARE
    DOVE NON PUOI ATTACCARE , DOVE PUOI ATTACCARE.....

    WATER.WTR - REGOLA LE ZONE DELLA MAPPA DOVE C'E' L'ACQUA E DOVE NON C'E'..

    MINIMAP.DDS - E' LA MINIMAPPA CHE SI VISUALIZZA IN ALTO A DESTRA NEL CLIENT.

    SHADOWMAP.DDS - CONTIENE TUTTE LE OMBRE CHE VERRANNO VISUALIZATE NELLA MAPPA.

    SHADOWMAP.RAW - STESSA COSA DI SHADOWMAP.DDS

    5: INIZIAMO

    PER PRIMA COSA INIZIAMO A MODIFICARE IL "CANALE ALFA 2" DEL FILE HEIGHT.RAW A SECONDA DELLE ALTEZZE DELLA MAPPA CHE SI VUOLE FARE.

    IL NERO è BASSO , IL BIANCO è ALTO , MA NOI DOBBIAMO UTILIZZARE UN GRIGIO CHE VA DA 30% DI LUMINOSITA' A 20% , OGNI 1% EQUIVALE A UN METRO DI ALTEZZA NELLA MAPPA

    UNA VOLTA FINITO , SALVIAMO CON NOME IN FORMATO .RAW E SOSTITUIAMO IL VECCHIO FILE.

    POI APRIAMO IL PROGRAMMA WATER EDITOR , CHE SI TROVA NELLA CARTELLA "WTR + ATR EDITOR" E APRIAMO IL FILE WATER.WTR CONTENUTO NELLA CARTELLA DELLA MAPPA CHE STIAMO MODIFICANDO.




    guidatradotta traduzione2

    ORA DOBBIAMO METTERE SEMI-TRASPARENTE IL PROGRAMMA E DIETRO RIAPRIAMO IL FILE HEIGHT.RAW CON PHOTOSHOP , COSI POSSIAMO AIUTARCI UN PO' , PERO' NON SIATE PRECISI , METTETE L ACQUA UN PO ANCHE DOVE CE LA TERRA , COSI NON VEDRETE ZONE IN CUI MANCA L'ACQUA. POI SALVATE IL FILE SUL DESKTOP COME "WATER.WTR" E LO SOSTITUITE CON QUELLO VECCHIO

    ORA VIENE LA PARTE DEL WAY EDITOR , CHE SERVE PER EDITARE LE ZONE IN CUI NON SI PUO CAMMINARE E DOVE PUOI CAMMINARE, ORA METTETE SEMI-TRASPARENTE IL PROGRAMMA E FATE LA STESSA COSA CON IL FILE WATER.WTR

    ORA APRIAMO IL FILE TILE.RAW , E VEDREMO TUTTO NERO , MA NESSUN PROBLEMA , BASTERA' METTERE IMMAGINE>REGOLAZIONI>LIVELLO , E SCHIARIRE DEL 25% L'IMMAGINE, ORA AGGIUSTIAMO LE TEXTURE METTENDO IL COLORE CHE CORRISPONDE ALLA TEXTURE NELLA ZONE INTERESSATA , IL BIANCO CORRISPONDE AL GHIACCIO , BELLO NO? APPENA ABBIAMO FINITO RISCURIAMO L'IMMAGINE DEL 25% E SALVIAMO CON NOME IN FORMATO .RAW SOSTITUENDO IL VECCHIO FILE.

    ORA ABBIAMO QUASI FINITO , CI RESTA SOLO DI FARE LA MINIMAP.DDS CON UN PROGRAMMA ... IO CONSIGLIO GIMP..

    ORA NELLA CARTELLA OUTFILE DEL NOSTRO BLACK_PACK , RINOMINIAMO LE CARTELLE CON IL NOME DELLA NOSTRA MAPPA ,
    PER ESEMPIO Outdoorolimpus LA CARTELLA PRINCIPALE E metin2_map_olimpus LA CARTELLA SOTTOSTANTE...

    ORA BASTERA RINOMINARE IL FILE .XML CHE SI è CREATO NELLA CARTELLA XML DEL BLACK_PACK E MODIFICARLO COSI:

    DOBBIAMO SCEGLIERE IL PERCORSO DOVE SI ANDRANNO A CREARE I FILE EIX ED EPK.. MODIFICANDO QUESTA STRINGA:
    <action type="create" output="C:\Documents and Settings\Bryan\Desktop\Outdoorolimpus">

    ED ORA MODIFICHIAMO TUTTE LE ALTRE STRINGHE , METTENDO IL PERCORSO GIUSTO DEI FILE PER LA RICRIPTAZIONE , PER ESEMPIO COSI:



    CODICE
    <File archivedPath="metin2_map_olimpus/000000/areaambiencedata.txt" type="2"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\000000\areaambiencedata.txt]]></File>
                   <File archivedPath="metin2_map_olimpus/000000/areadata.txt" type="2"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\000000\areadata.txt]]></File>
                   <File archivedPath="metin2_map_olimpus/000000/areaproperty.txt" type="2"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\000000\areaproperty.txt]]></File>
                   <File archivedPath="metin2_map_olimpus/000000/attr.atr" type="1"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\000000\attr.atr]]></File>
                   <File archivedPath="metin2_map_olimpus/000000/height.raw" type="1"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\000000\height.raw]]></File>
                   <File archivedPath="metin2_map_olimpus/000000/minimap.dds" type="1"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\000000\minimap.dds]]></File>
                   <File archivedPath="metin2_map_olimpus/000000/shadowmap.dds" type="1"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\000000\shadowmap.dds]]></File>
                   <File archivedPath="metin2_map_olimpus/000000/shadowmap.raw" type="1"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\000000\shadowmap.raw]]></File>
                   <File archivedPath="metin2_map_olimpus/000000/tile.raw" type="1"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\000000\tile.raw]]></File>
                   <File archivedPath="metin2_map_olimpus/000000/water.wtr" type="1"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\000000\water.wtr]]></File>
                   <File archivedPath="metin2_map_olimpus/mapproperty.txt" type="2"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\mapproperty.txt]]></File>
                   <File archivedPath="metin2_map_olimpus/setting.txt" type="2"><![CDATA[OutFile\Outdoorolimpus\metin2_map_olimpus\setting.txt]]></File>



    ORA SALVIAMO IL FILE .XML E RICRIPTIAMO LA MAPPA , E SI CREERANNO 2 FILE SUL PERCORSO CHE ABBIAMO SCRITTO , UNO .EIX , UNO .EPK , ORA NON CI RESTA ALTRO CHE IMPLEMENTARLA , PRENDENDO SPUNTO DALLA MIA GUIDA
     
    .
0 replies since 9/7/2013, 01:29   10 views
  Share  
.