Un bimbo che fa i dispetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ciao a tutti,
    Ci siamo trasferiti da poco nella casa che stiamo ristrutturando, che apparteneva alla famiglia da diverso tempo, costruita nei primi dell'800.
    abbiamo arredato la camera di nostro figlio nel modo più bambinesco possibile per evitare che la struttura antica fosse inquietante. E in effetti non lo risulta.
    ma circa un paio di settimane fa mio figlio ( di 2 anni e mezzo) si sveglia in lacrime e non vuole più a nessun costo rimettersi a dormire nel suo lettino perchè dice che il bambino non vuole, che il letto è il suo (del bimbo) e lui non ci può stare. questo accade intorno all'1.15 di notte.
    Molte volte mio figlio si è svegliato di notte nella nostra casa precedente ma si è sempre riaddormentato senza problemi e non ha mai parlato di bambini.
    Chiaramente ho provato una certa paura.

    Tra l'altro due notti fa mio figlio si è svegliato di soprassalto perchè il bambino gli ha fatto male a un polso. Chiaramente lo dice lui, non ci sono né segni né altro.

    In quella stessa camera hanno dormito per anni mia suocera e le sue sorelle, poi anche altre bimbe, mai nessun bimbo che risulti però, e nessuno ha mai visto niente.

    mi sono informato con lo zio di mia suocera e in quella casa sono morti due bambini, una certa maria sui 12 anni e un certo Giorgio, di 5 anni, di morbillo intorno agli anni 20.

    Tirando le somme:
    io in queste cose ci ho sempre creduto e ne ho sempre avuto una certa paura,
    ora però voglio e devo trovare una maniera di conviverci.
    L'idea che mi sono fatto è che questo bambinetto di 5 anni ci sia e si sia "attivato" dalla presenza di mio figlio in casa. Non credo che abbia brutte intenzioni, ma piuttosto che voglia "giocare" con mio figlio. Io vorrei trovare un modo o per liberarlo o almeno per conviverci senza fastidi. In fondo è lui la vittima. Preferirei che se ne andasse, tra le due opzioni. Però non voglio entrarci troppo in contatto, ho paura che questo possa "ancorarlo" ancora di più.
     
    .
0 replies since 1/8/2014, 00:59   7 views
  Share  
.