Guida all'installazione ed utilizzo della PCB Matrix Freedom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il creatore di debbo

    Group
    Boss
    Posts
    2,482
    Vota
    0
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Guida all'installazione ed utilizzo della PCB Matrix Freedom

    In questa guida spiegheremo come installare la PCB Matrix Freedom e come usare il tool apposito per essa che ci permette di svolgere operazioni sulla SPI!
    PCB matrix
    Backup o fw lettore
    Driver & tools manger PCB download: Clicca Qui

    Vediamo subito l'unboxing



    Ok procediamo nello smontaggio della PCB corrente, è molto semplice



    Come potete vedere basta rimuovere i 3 flat delicatamente, svitare la vite e sulla levetta nera tiratela verso l'esterno assieme alla PCB e vedrete che si "libererà" ora tagliate i fili dove indicato.



    Ok rimuoviamo la PCB e spelliamo i fili !




    Ora i fili tagliati li dobbiamo inserire nella morsettiera


    Bene adesso una volta alloggiata la PCB Matrix Freedom al posto di quella precedente ricolleghiamo i 3 flat, rimettiamo la vite e inseriamo il molex del PCB nella morsettiera (occhio al verso!)



    Adesso prepariamo il "dissipatore" !
    Come avete potuto notare nel pacco avete trovato un pezzetto di metallo con due Pad termici, bene nella parte più piccola del dissipatore metallico metteremo il pad termico più piccolo e nella parte più grande del dissipatore metallico metteremo il pad termico più grande


    allochiamolo come da immagine


    NB:Prima di procedere vi consiglio di fleshare la PCB Matrix Freedom con il Fw corrispondente alla console in cui andrà il lettore, visto che il tool Manager Matrix funziona correttamente solo dopo che è stato fleshato il Fw la prima volta poichè ogni operazione che compierà prenderà in considerazione il back-up del Fw che si trova già scritto nell'eproom.


    Ok facciamo passare il flat proveniente dal PCB Matrix dentro la fessura della porta sata del lettore,facendolo poi uscire dalla porta video, rimontiamo la console ed in fine colleghiamo il Flat al programmatore Eproom.

    Ok abbiamo finito l'installazione!
    Utilizzo del Matrix Manager .exe

    Una volta installati i driver e scompattato l'archivio in cui risiede il programma Matix Menager siamo pronti ad esplorare il nuovissimo ed utilissimo tool

    Colleghiamo il cavo USB dall'eproom al PC , attacchiamo il cavo video alla console in modo tale che dopo tot. tempo si spenga, accendiamo la console e lanciamo il programma.

    Farà lo scan che durerà qualche secondo ..



    Ok una volta rilevata la PCB possiamo operare su di essa!


    1 Bloccherà la nostra Eproom in status 8C
    2 Sbloccherà la nostra Eproom in status 00
    3 Eseguirà il Back-up del Fw
    4 Scriverà automaticamente il CFW LT prendendo la key ed altri file necessari presenti nel fw che risiede nell'eproom.
    5 Metterà il Fw originale automaticamente prendendo la key ed altri file necessari presenti nel fw che risiede dentro l'eproom.


    Il punto 4 e 5 ci fà capire perchè la prima volta è importante fleshare la PCB con metodi tradizionali, visto che il funzionamento poi si baserà sempre dal Fw che ha dentro.
     
    .
0 replies since 9/9/2013, 04:20   7 views
  Share  
.